Due bambini aggrediti da un cane selvatico sulla spiaggia a Vasto Marina finiscono in ospedale

LA PAURA dom 07 maggio 2023

Vasto Menna: "Sono già avvenute aggressioni di questo tipo, è un problema che non può restare inascoltato"

Cronaca di Federico Cosenza
1min
Ambulanza del 118 ©Vastoweb
Ambulanza del 118 ©Vastoweb

VASTO MARINA. Due bambini questa sera, intorno alle 19.30, sono stati aggrediti da un cane selvatico o presunto lupo sulla spiaggia di Vasto Marina. E' accaduto sul litorale nord, a poca distanza dalla Bagnante.

Il piccoli erano in compagnia delle rispettive famiglie. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con i bimbi che sono stati trasferiti presso il San Pio per ricevere le cure del caso. Fortunatamente non hanno riportato gravi lesioni, è stato maggiore lo spavento. La piccola di 4 anni ha riportato delle ferite sul dorso, il piccolo di 3 anni è stato ferito ad un braccio ed ad una gamba.

Queste le parole del Sindaco Francesco Menna a riguardo: "Ho appreso poco fa dell'aggressione avvenuta a Vasto Marina da un probabile cane selvatico o lupo. Esprimo profonda vicinanza alle due famiglie aggredite che stavano passeggiando con i figli e provvederò già da domani mattina ad inviare una lettera al Ministero dell'Ambiente, alla Regione Abruzzo e all'Ispra affinché si attivino nel più breve tempo possibile per la cattura di tali esemplari.

In merito è necessario che si prendano subito seri e risolutivi provvedimenti. 

Nel ricordare che la cattura di questi esemplari è di competenza degli Enti suindicati, chiederò loro di attivarsi anche nel monitorare la città.

  Aggressioni di tal portata sono già accadute e la serenità e la sicurezza dei cittadini e di quanti già vengono a Vasto va tutelata e salvaguardata.

E' un problema che non può restare inascoltato. Già da domani farò quanto di mia competenza. Auspico che il Ministero dell'Ambiente, la Regione Abruzzo, l'Ispra raccolgano il mio appello e agiscano subito."



Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione